Pagine

giovedì 22 agosto 2019

UNIVERSITÀ POPOLARE DEGLI STUDI DI MILANO: L'UNIVERSITA APERTA A CHI LAVORA

Una delle accuse mosse all’università è quella di elitarismo, anche per via dei costi di iscrizione. Per quanto queste siano vecchie accuse, dato che il mondo universitario attuale è molto più democratico di quanto sembri, dato che le tasse universitarie sono calcolate in base al reddito ISEE, con sconti e riduzioni per i redditi più bassi. Un altro aspetto che ha reso democratica l’università è stata la creazione delle università online, che consente di studiare in qualunque momento, a patto di avere un dispositivo connesso a internet. Ciò consente di formarsi senza dover affrontare le spese di trasferimento nella sede universitaria scelta. Uno degli svantaggi più noti delle università online è quello legato al fatto che, sostanzialmente, si studia da soli, anche se in realtà è un non problema, dato che sono disponibili forum di discussione e chat dedicate fra allievi e professori.





U
NIVERSITÀ POPOLARE DEGLI STUDI DI MILANO
Università di Diritto Internazionale

L’Università Popolare degli Studi di Milano -  Università di Diritto Internazionale è regolarmente iscritta all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche n° 58241FKL M.I.U.R. Membro della Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane (Personalità Giuridica D.M. Università del 21/05/1991 – Gazzetta Ufficiale del 30/08/1991 n°203 anno 132°).


Autorizzata il 14.10.2011 (Roma), con presa d’atto Ministeriale, prot. 313, MIUR Ministero dell’Istruzione – Università – Ricerca; Trastevere 76/A – 00153 Roma, F.to., il sottosegretario del MIUR Senatore Guido Viceconte per rilasciare i titoli accademici e con approfondimento di presa d’atto del 14.10.2011 a cura della segreteria Tecnica del Sottosegretario Senatore Guido Vice- conte prof. Roberto Leoni; Dirigente Tecnico -a r. – Consulente che conferma la piena capacità giuridica di svolgere la formazione e rilasciare titoli accademici con valore legale (in virtù di sede della UUPN) in conformità della Convenzione di Lisbona (25-7-2002 supplemento ordinario della gazzetta ufficiale serie generale n.173) Lisbona 11 aprile 1997 “ Convenzione sul riconoscimento dei titoli di studio relativi all’insegnamento superiore nella regione europea” in virtù e rispetto della convenzione.

L’Università Popolare (internazionale) degli Studi di Milano ha voluto proprio per estrema trasparenza pubblicare tutti gli atti che confermano il riconoscimento ufficiale da parte del MIUR, e anche da parte di Albi particolari ai quali chi si laurea presso questo ente può accedere. Li trovate qui.



Nessun commento:

Posta un commento